Gestione vuoto


Nella camera di pressofusione, la lega viene forzata nello stampo con una forza e una velocita tale che piccole quantita di aria e gas puo essere entrapolato nel pezzo. Se il pezzo é strutturale, trattato termicamente, o sensibile alla porosita, l’aria o i gas inclusi possono risultare in un rifiuto del pezzo finito. Questo impatto direttamente i produttori di pressofusione e in questo mercato competitivo, questo problema prevedibile non é piu accetabile.

Per alta integrita di prodotto dove poco o nessuna porosita viene richiesta, il sisitema di valvola vuoto non ha equivalente. In fatti, prima della pressata, il vuoto viene fatto sia nel contenitore che nello stampo. L’aspirazione continua fino a quando il ciclo di iniezione viene completato. Questo riduce il rischio d’aria o gas intrapolato nel pezzo.

Il sistema CASTOOL di valvola vuoto si chiude immediatamente (in meno di 3 millisecondi) grazie alla pressione del metallo liquido quando il stampo viene riempito. E virtualmente infrangibile anche in condizioni estreme, in piu, la manutenzione é minima.

Utilizzando il sistema valvola vuoto CASTOOL, il vuoto é mantenuto in costantemente.

Maggioro informazioni

Scheda tecnica